La Nostra

FILOSOFIA

La nostra filosofia si traduce in tre concetti: rispetto del territorio, materie prime di alta qualità, cura dei dettagli. Più che nel chilometro zero, crediamo nel chilometro buono. I nostri piatti sono composti per lo più di prodotti semplici che cerchiamo di esaltare all’ennesima potenza attraverso la conoscenza, la curiosità e la tecnica. Siamo amanti del bello e del buono. Adoriamo la cucina di alto livello e le cantine importanti, nel nostro piccolo cerchiamo di fare della nostra passione la nostra professione. Far star bene i nostri clienti è una priorità. E no, non ci siamo sbagliati. Parliamo di clienti e non di ospiti perchè con gli ospiti ci si può permettere di non essere troppo professionali e non è ciò che vogliamo. Dal momento che chiediamo un prezzo, dobbiamo offrire un servizio. Per questo motivo il cliente, per noi, è e sarà sempre il centro di gravità di Causapersa.

Dicono

DI NOI

Causapersa è un ristorante di recentissima apertura in Piazza Garibaldi a Monterosso al Mare. Il locale si sviluppa in due zone (tre, se si conta anche lo splendido terrazzo che dá direttamente sulla piazza): una interna, al primo piano, dominata sia da elementi classici che da elementi moderni, e una esterna (un dehors), molto curata nei dettagli e sicuramente più minimal.  Il servizio è davvero perfetto: molto accogliente (davvero gradito il calice di benvenuto di bollicine locali, accompagnato da un’entree), formale il giusto, estremamente attento e, per di più, i camerieri cercano di esaudire ogni desiderio e richiesta del cliente.
Il conto è la vera chicca: in un locale del genere, alle Cinque Terre, prezzi così competitivi sono davvero introvabili; speriamo che nel tempo il locale riesca a mantenere (più o meno) gli stessi prezzi.
In conclusione, il ristorante ha sicuramente le carte in regola per diventare un must alle Cinque Terre.

Wolfood – 25 agosto 2020

Conosci

IL NOSTRO TEAM

Il nostro Chef

PAOLO SANVITALE

Il menù, giovane e fresco come lo staff del locale, offre una cucina innovativa, ma che non stravolge, principalmente di pesce e di prodotti del territorio. Da provare assolutamente i “Bottoni ripieni di cacio e pepe con mazzancolle crude e la loro bisque”. La qualità è indubbiamente alta e viene esaltata da abbinamenti (apparentemente) semplici. Infatti, il rispetto della materia prima è uno dei punti forti del locale.

Paolo Sanvitale

Causapersa Head Chef
frederick
2016 Seven Restaurant. All Rights Reserved.